Sabato il giorno decisivo

Sabato il giorno decisivo

Questo fine settimana daremo un’occhiata al comportamento della popolazione”, ha detto Helge Braun, capo della Cancelleria, a “Der Spiegel” secondo un rapporto preliminare.

“Il sabato è un giorno decisivo e lo stiamo tenendo d’occhio”. Il sabato la gente tradizionalmente si organizzava per incontrarsi perché aveva del tempo libero. “Ma purtroppo al momento non è possibile al di fuori del nucleo familiare.

Questo si deve FERMARE.

Se ciò non dovesse accadere, è possibile che anche nei Länder federali si decidano misure di più ampia portata, anche se in realtà vogliamo evitarlo.

Anche il governo tedesco vuole evitare il coprifuoco. “Chiediamo quindi a tutti di prendere a cuore le misure adottate finora e di attuarle. E questo significa, a parte la il nucleo familiare, evitare tutti i contatti sociali”.

Si presume “che la popolazione comprenda le misure e sia disposta a limitare la propria vita sociale”. E se guardiamo ai Paesi vicini che hanno già imposto il coprifuoco, diventa chiaro che questo sarebbe un enorme peso aggiuntivo”.

La cancelliera Angela Merkel (CDU) vuole tenere domenica sera una conferenza telefonica con i primi ministri degli Stati federali. In questo contesto è probabile che si ponga anche la questione dell’eventuale imposizione di un coprifuoco e dei tempi di applicazione del coprifuoco. Diversi capi di governo avevano minacciato di imporre il coprifuoco giovedì.

Qui puoi leggere l’articolo originale in lingua tedesca
WELT – 20.03.20

 

About The Author

Ruth Stirati

Sono Ruth Stirati, sono a Berlino dal 1993 e laureata in biologia molecolare. Ho tre figli perfettamente bilingui nati nel 2003, 2005 e 2007. Dopo aver lavorato per 10 anni come biologa , nel 2007 ho fondato la ditta Case a Berlino e 3 anni dopo ho ideato insieme ad altri professionisti il portale Berlinitaly. Dal 2009 ho cominciato a scrivere per il blog italiani a berlino, il primo punto di riferimento per tutti gli italiani in arrivo, e ora con Matteo dirigo il magazine del portale Berlinitaly, nato alla fine del 2015! Lavoro come Content Manager per Sparheld e come Social Media Manager per Case a Berlino. Da Agosto 2019 ho cominciato a studiare la mia grande passione: psicologia animale e ora posso lavorare come comportamentalista animale per chi ha problemi con cani e gatti e nel futuro anche cavalli. Dall'autunno del 2020 intraprenderò un percorso di educatore ed educatore cinofilo con la scuola Thinkdog che avrà quindi il suo primo punto di riferimento a Berlino. La mia passione sono la natura, tutti gli animali, i viaggi, la vita sana, il mio coro pop con il quale canto in tutta Berlino dal 2014 e la cucina vegana. Sono curiosa, empatica, e amo ridere e cercare di trovare il lato positivo in tutte le sfide delle vita. Non sempre mi riesce ! La mia più grande sfida al momento è trovare il sole durante il lunghissimo inverno berlinese e riuscire a realizzare il mio sogno; avere un cane nonostante tutto!

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *