Carmen Consoli in concerto alla Kesselhaus domani 10 novembre alle ore 21.30

ajaxmail-1

Nell’ambito dell’Italian Film Festival, in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, si esibirà il 10 novembre Carmen Consoli, alla Kesselhaus presso la Kulturbrauerei.

La cantante de “L’ultimo bacio” ha all’attivo 8 album in studio, 2 album live e un album di colonne sonore. Molte sono anche le sue collaborazioni con altri celebri artisti, tra cui Goran Bregovic, Angelique Kidjo, Henri Salvador. Altrettanti sono anche i riconoscimenti avuti finora: ha vinto sette Italian Wind & Music Awards, un Nastro d’Argento nel 2001 per la canzone dal titolo omonimo del film di Gabriele Muccino “L’ultimo bacio”, senza contare altre nomination per i David di Donatello e gli MTV Europe Music Awards. Ma queste sono solo alcune delle tappe principali che hanno segnato la carriera artistica di Carmen Consoli.

Ora a Berlino, il 10 novembre, e più tardi a Monaco, il 12 novembre, arriva con il suo tour “Eco di Sirene” in Germania. Nella suggestiva cornice della Kulturbrauerei e sfruttando lo spazio intimo della Kesselhaus, l’artista si esibirà con la sua chitarra acustica, accompagnata da altre due donne al violino e al violoncello, Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. E saranno proprio loro a dare vita a questo eco di sirene, che è allo stesso tempo un allarme che mette in guardia dai pericoli, ma anche un essere mitologico che affascina. Proprio questa duplice valenza verrà sottolineata dalla performance di queste tre donne.

A supporto dell’esibizione, ci sarà poi un altro siciliano, Fabrizio Cammarata. Si va così a concludere una serata siciliana a tutto tondo, anticipata dal film di Ficarra e Picone “L’ora legale”.

Per chi fosse interessato e non volesse perdersi l’emozione di un concerto dal vivo, è possibile acquistare i biglietti presso Eventim o anche direttamente sul posto al prezzo di 27 euro.

Post source : fotogramma video "Eco di Sirene"

About The Author

Valentina Lo Iacono

Appassionata di lingue, letteratura e ogni aspetto culturale che possa essere definito tale. Ama viaggiare e dedicarsi alle attività collaterali che un viaggio comporta. Di recente ha maturato anche un forte interesse per la tecnologia, che le offre spunti interessanti per la stesura di alcuni articoli. Qualche anno fa è approdata a Berlino e ancora non se n'è andata. Quando non scrive qui, la trovate su Cocktail di libri, un blog dedicato alla lettura e a riflessioni sull'italiano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *