Coronavirus a Berlino. I primi aggiornamenti di oggi

Coronavirus a Berlino. I primi aggiornamenti di oggi

Ore 8.37
Il Senato prepara restrizioni più severe

Il Senato di Berlino sta preparando ulteriori restrizioni alla vita pubblica nella capitale per contenere il coronavirus. Secondo fonti governative, il Senato ha in programma di discutere la questione sabato, tramite una conferenza telefonica . Il sindaco di Berlino Michael Mueller (SPD) ha annunciato venerdì sera misure già più severe e la loro attuazione nei prossimi giorni. I ristoranti devono chiudere completamente – finora sono autorizzati a rimanere aperti fino alle 18:00. In futuro, ha detto, ci saranno servizi di ritiro e consegna. Anche gli incontri con meno di 50 persone dovrebbero essere limitati, ha detto Müller.

Müller ha detto: “Prendiamo atto del fatto che alcune persone non hanno ancora capito e credono che i ristoranti siano ancora un bel posto per fare festa, o al limite spostarla al Mauerpark. Berlino dovrà adottare misure più severe.
Müller vuole farlo in stretto coordinamento con il Brandeburgo.
Müller vorrebbe possibilmente evitare il coprifuoco,- per via della preoccupazione delle conseguenze sociali, ha sottolineato. “Un coprifuoco con bambini che vivono in famiglie in ambienti chiusi e non possono uscire per mesi, avrà conseguenze sociali drammatiche”.

Informazioni importanti per i passeggeri della S-Bahn:

da oggi le linee S26, S45 e S85 non sono più in servizio. Motivo: Queste linee coprono solo percorsi parziali. “Si prega di utilizzare le altre linee”, scrive la S-Bahn su Twitter.

Ore 8.26
Si prega di passare alla bicicletta

Attraverso i tabelloni in città, il centro informazioni sul traffico chiede ai berlinesi di passare alla bicicletta. “Per favore, evitate mezzi inutili! Andate a lavorare in bicicletta se potete e dovete. Questo protegge voi e soprattutto tutti coloro che dipendono dai trasporti pubblici. E mantenete le distanze!”

Qui puoi leggere l’articolo originale in lingua tedesca
News blog Morgenpost 21.03.2020

 

About The Author

Matteo Avanzi

Sono un grafico e fotografo freelance che vive e lavora tra l’Italia e la Germania. Ho un diploma superiore in Industrial Design. La grafica è diventata la mia passione e la mia professione dal 1996, tuttavia amo esprimermi in tutti i campi creativi come la fotografia, l'illustrazione, i video e i digital media.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *