Ausbildungstag 2017: fiera dell´istruzione 2017 a Berlino

Ausbildungstag 2017: fiera dell´istruzione 2017 a Berlino

La fine dell´anno scolastico è alle porte e in pochi mesi arriva il momento di prendersi cura del vostro futuro professionale. Domande tipiche come “Devo fare un corso di formazione (Ausbildung) o una laurea (Studium)?” o “Quale lavoro è giusto per me?”.

Ma niente panico! Il 10 e 11 febbraio 2017 studenti e genitori possono prendere informazioni con oltre 30 espositori in tema di istruzione in Karl-Liebknecht-Straße 29 a Berlino.
Queste aziende di formazione vi aiuteranno nell’orientamento professionale, a prendere una decisione e vi daranno informazioni utili circa le 330 occupazioni che in Germania hanno bisogno di una qualifica per essere espletate.

Ci sono tante occupazioni interessanti come commessa, segretaria, meccanico, infermiere e operaio e tanti altri in cui si ottiene uno stipendio alto anche durante il periodo di formazione, senza considerare le buone prospettive lavorative che questi corsi hanno dopo la formazione.

Il primo giorno della manifestazione si aprirà appositamente per le classi delle scuole secondarie berlinesi, mentre il secondo giorno è riservato agli studenti e genitori e chiunque altro sia interessato al tema formazione. L’entrata è completamente gratuita.

In vari ambiti professionali gli studenti possono imparare e acquisire l’esperienza pratica che serve nel mondo del lavoro e questa fiera serve a farsi un’idea sui vari programmi di formazione e sulla loro applicazione nel mondo del lavoro.

Orari di apertura:

Venerdì 10 febbraio dalle 9 alle 13 (per le scuole registrate)
Sabato 11 febbraio dalle 9 alle 16 (per tutti)

Autore: Clorinda de Maio
Infermieri Italiani – www.infermieriitaliani.com

About The Author

Laureata nel 2003 in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e poi nel 2014 in Infermieristica. Vivo a Berlino da due anni e sono una infermiera di terapia intensiva e anestesia. Ho fondato Infermieri Italiani per proporre un’assistenza sanitaria mirata alla Popolazione Italiana residente a Berlino. Mi occupo inoltre del reclutamento di figure professionali sanitarie in Italia per poi aiutarle ad inserirsi nel mercato del lavoro tedesco e svizzero.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *