Eva Löbau – “REISE NACH JERUSALEM” – Il film con il cuore italiano di Lucia Chiarla prodotto dalla KESS FILM in arrivo in tutta la Germania

Dopo esser stato presentato con grande successo al cinema Babylon di Berlino e premiato come miglior film all’Achtung Berlin Film Festival e al FilmKunstTage di Magdeburg arriva in  Germania in 25 sale “Reise nach Jerusalem”, il film scritto e diretto da Lucia Chiarla, prodotto dalla Kess Film e montato da Aletta  von Vietinghoff. Direttore della fotografia Ralf Noack, musica di Tobias Vethake. E’ una tragicommedia tedesca ambientata a Berlino ma con il cuore italiano. Autrice e regista, infatti, Lucia Chiarla, produttore Giulio Baraldi della Kess Film, uno degli  attori principali Beniamino Brogi e costume designer  Beatrice Paola Ruffini.

La trama
Alice, berlinese di 38 anni (una strepitosa Eva Löbau), dopo aver perso il lavoro, si trova in seria difficoltà tra attese, speranze, spedizioni di infiniti curriculum, precarietà e crisi. Inizia, così, una faticosa e frustante ricerca.

Il film racconta, in modo ironico, trasgressivo e critico al tempo stesso, come si vive oggi in Germania senza un’occupazione stabile. Alice, con pochi soldi in tasca, non si arrende e tra finzione e realtà, cene dai genitori, biscotti rubati, buoni benzina, un gruppo di geniali musicisti  e vestiti semplici, ci mostrerà il mondo dei Jobcenters, i corsi di formazione in attesa di un nuovo colloquio e l’ipocrisia latente che caratterizza un certo stile di vita, apparentemente positivo.

Diventa facile, quindi, immedesimarsi nella protagonista, interpretata magistralmente da Eva Löbau, che ha ricevuto il premio come miglior attrice all’Achtung Berlin Film Festival. Molto intense anche le interpretazioni dei noti attori tedeschi Veronika Nowag-Jones e Axel Werner (genitori di Alice) e del bravo e ironico Beniamino Brogi, attore italiano  protagonista di un divertente strip tease.

Regista: Lucia Chiarla

Reise nach Jerusalem” nome tedesco del “Gioco delle sedie”’ e metafora di chi non trova posto in società, è stato prodotto, senza finanziamenti pubblici, dalla Kess Film, con il sostegno di molti rappresentanti della comunità italiana- berlinese. Hanno contribuito molti ristoratori, varie aziende, diverse comparse, numerosi amici che hanno creduto in un film scritto, diretto e realizzato con il cuore.

 

Beniamino Brogi

 

Veronika Nowag-Jones e Axel Werner

Il 12 Novembre alle ore 19.00 ci sarà un incontro, con visione di vari spezzoni del film, all’Istituto di Cultura Italiano a Berlino. Interverranno  Lucia Chiarla, Giulio Baraldi e Beniamino Brogi.

Link:
https://www.facebook.com/events/1087504768093961/

Proiezione film sottotitoli in italiano

Il 16 novembre alle ore 20.00 all’Hackesche Höfe Kino, con il contributo dell’Ambasciata d’Italia, ci sarà una proiezione speciale coi sottotitoli in italiano.Altermine del film, sarà possibile incontrare i vari personaggi che hanno contribuito al film: la regista Lucia Chiarla, i co-produttori Giulio Baraldi, Claudine Castay, Lorenzo Baraldi, il direttore della fotografia Ralf Noack, gli attori Veronika Nowak-Jones, Axel Werner, Beniamino Brogi, la costumista Beatrice Paola Ruffini e tanti altri.

Scarica la locandina del film qui
Per acquistare i biglietti clicca qui

Per informazioni scrivete a info@kessfilm.com

Trailer

Facebook – Sto web – Instagram
https://www.facebook.com/reisenachjerusalemfilm/
https://filmreisenachjerusalem.com
https://www.instagram.com/kess_film/
Link evento Facebook e link acquisto biglietti
https://www.facebook.com/events/350501618852288/

FESTIVALS:
07.11.18  Mainz  FILMZ-MAINZ
08-11.11.18 Braunschweig  Braunschweig International Film Festival 

KINOTOUR (Sondervorführungen in Anwesenheit von Lucia und/oder Eva):
KINOTOUR (Special screenings presented by Lucia or/and Eva):
13.11.18  München – Arena Kino 20:30
15.11.18  Berlin – Union Kino 18:00
16.11.18  Nürnberg– Casablanca 18:00
16.11.18  Berlin– Hackesche Höfe 20:00 with Italian Subtitles
17.11.18  Karlsruhe– Schauburg 21:00
18.11.18  Heidelberg– Gloria11:00
18.11.18  Freiburg– Friedrichsbau Kino15:30
19.11.18  Leipzig– Kinonbar Prager Frühling 18:00
20.11.18  Dresden– Programmkino Ost 19:45
22.11.18  Berlin– Sputnik Kino
24.11.18  Berlin– Lichtblick Kino 20:00
29.11.18  Esslingen– Kommunales Kino 19:00

Al cinema dal 15 Novembre

BERLIN:
Hackesche Höfe  with English subtitles
FSK Kino with English subtitles
Brotfabrik
Lichtblick Kino  with English subtitles
Zukunft-Ostkreuz
Kino UNION
Sputnik Kino
LEIPSIG –  Kinonar Prager Frühling
MAGDEBURG – Studiokino
ESSEN – Astra
FRANKFURT AM MAIN:
Orfeos Erben
Berger Kino
FREIBURG – Friedrichsbau Kino
HEIDELBERG – Gloria
KARLSRUHE – Schauburg
BREMEN – Cinema Ostertor
BREMERHAVEN –Passage Kino
KIEL –Kommunales Kino in der Pumpe
AUGSBURG – Thalia
MÜNCHEN –Arena Filmtheater
NÜRNBERG –Casablanca

IM KINO AB 22.11:
DRESDEN – Programmkino Ost
OLDENBURG – Cine K

IM KINO AB 29.11:
ESSLINGEN – Kommunales Kino
BAD TÖLZ – Capitol Filmtheater

About The Author

Beatrice Paola Ruffini

Costume designer, Fashion designer e stylist, Beatrice Paola Ruffini studia a Firenze all’Accademia delle Belle Arti. Vive a Berlino Collabora e progetta costumi per la televisioni firmando programmi Prime Time per la Rai e Mediaset. Disegna costumi per film prodotti dalla New World Production, di Los Angeles, per Il Nuovo Cib , per, Warpy Production, per Astarox di Milano e per Bright Blue Gorilla.a Berlino. Ha disegnato i costumi per il Teatro Olimpico di Roma, il Teatro Nazionale di Milano e Il Piccolo Teatro di Chieti. E l’Engelbrot di Berlino.Ha fondato B&B Studio, studio di progettazione collezioni fashion. Dal 2015 lavora come producer e stylist per Set Up Production, fondato con Fausto Intrieri e Maurizio Turchet. L’attività di Set Up è focalizzata sulla produzione di video per moda, design, eventi, industria, videoclip. Dal 2010 disegna e produce la sua linea Beachwear e Loungewear All Off. Scrive articoli per diversi blog tra i quali Berlinitaly Post del quale è anche responsabile per gli eventi.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *