Christmas Garden: un’infusione di luci per Natale

Christmas Garden: un’infusione di luci per Natale
Photo Credit To Valentina Lo Iacono

valentina_lo_iacono_christmas02Arriva dicembre e con lui arrivano anche i primi freddi, le illuminazioni in città, l’atmosfera natalizia, i mercatini di Natale e tanto altro. Proprio tra i mercatini di Natale, quest’anno spunta fuori una nuova proposta: il Christmas Garden. Ecco che i giardini botanici si trasformano in un enorme giardino natalizio con illuminazioni di ogni tipo e che si riflettono sugli alberi, ma anche sulle serre e sul terreno. Visitando il giardino botanico in notturna ci si immerge in un’altra dimensione, fatta di luci e di canti natalizi che allietano grandi e piccini.

Si potranno così ammirare alberi colorati, stelle luminose, una serie di animali luccicanti, piante di altri luoghi e perdersi in un’infusione di luce. Dal momento in cui si varca la soglia, inizia il viaggio nel percorso luminoso che si ricongiunge al centro dove è possibile ammirare il panorama circostante, fatto di luci, ma anche di stand per riscaldarsi con un Glühwein o rimettersi in forze con specialità tedesche o ancora godere del tepore emanato dal fuoco. E per chi volesse dedicarsi ad uno sport tipico invernale, viene data l’occasione di pattinare su una pista di ghiaccio di 300 metri quadrati. 

Con una visita al Christmas Garden, si ha l’opportunità di visitare i giardini botanici, ma vedendoli sotto un’altra luce, più variopinta, più illuminata, più natalizia. Un’esperienza che coinvolge tutta la famiglia e che vi permetterà di passare una serata diversa per celebrare le feste. Quindi per una volta ad attendervi nel già intrigante scenario dei giardini botanici non c’è solo una rigogliosa vegetazione, ma si trovano anche migliaia di luci che aspettano solo di essere ammirate. 

Si consiglia di munirsi prima del biglietto, acquistabile sul sito ufficiale del Christmas Garden, e di coprirsi bene per prepararsi nel migliore dei modi ad una possibile attesa. Ma una volta entrati si può cominciare il proprio giro, il proprio bagno di luci, con in mano una tazza di Glühwein fumante, molto consigliata qualora la giornata sia particolarmente fredda. Ci si ritroverà così a passeggiare in un immenso giardino illuminato e decorato a festa, dove respirare un po’ di aria del Natale, abbandonandosi ad un’infusione di luci. L’occasione per vedere il Christmas Garden potrà ancora essere colta fino all’8 gennaio 2017.

Autore: Valentina Lo Iacono

About The Author

Valentina Lo Iacono

Appassionata di lingue, letteratura e ogni aspetto culturale che possa essere definito tale. Ama viaggiare e dedicarsi alle attività collaterali che un viaggio comporta. Di recente ha maturato anche un forte interesse per la tecnologia, che le offre spunti interessanti per la stesura di alcuni articoli. Qualche anno fa è approdata a Berlino e ancora non se n'è andata. Quando non scrive qui, la trovate su Cocktail di libri, un blog dedicato alla lettura e a riflessioni sull'italiano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *