Possibilità di tirocinio estivo nel settore dell’online marketing

Possibilità di tirocinio estivo nel settore dell’online marketing
Photo Credit To geralt

Sei uno studente universitario e hai voglia di combinare un’esperienza utile mentre ti godi Berlino? Abbiamo una proposta per te. L’azienda noicompriamoauto.it mette in palio tre posti per un tirocinio nell’online marketing. I selezionati potranno così maturare esperienza nel settore, lavorare in una start-up e vivere da vicino tutto ciò che la città ha da offrire.

Il  concorso

Per poter riuscire a fare uno stage presso l’azienda, bisogna preparare un progetto in formato digitale e inviarlo a internship@noicompriamoauto.it entro il 31.03.2016. I 3 prescelti sosteranno un colloquio telefonico e, in caso di vincita, potranno svolgere il tirocinio estivo nel 2016, lavorando nel team italiano.

Il progetto deve essere un’analisi di mercato o nell’inbound marketing  sul tema “La mobilità del futuro, in Italia e Europa”. Tenendo di vista gli obiettivi da raggiungere, si dovrà descrivere accuratamente come si vuole realizzare il tutto e come si pensa di raggiungere il risultato previsto. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata al concorso di Noicompriamoauto.it.

Per quanto riguarda l’analisi di mercato, da prendere in considerazione è il mercato automobilistico digitale in Italia, come il car-sharing, descrivendo il settore, gli attori principali, chi sono i clienti e  i principali concorrenti, ecc.  Anche qui si rimanda nuovamente alla pagina del concorso di noicompriamoauto.it.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare bisogna essere iscritti all’università per l’anno accademico 2015/2016, frequentare il secondo o terzo anno di un corso di laurea e non avere compiuto ancora 26 anni. È richiesta una conoscenza dell’inglese pari al livello B2 del quadro di riferimento europeo delle lingue e anche sapere il tedesco non nuocerà di certo alla propria candidatura (malgrado non sia un requisito indispensabile).

Se si soddisfanno questi criteri di base e si è interessati, allora si potrà procedere con la candidatura. Al momento le università già convenzionate sono le seguenti:

Anche gli iscritti ad università diverse possono fare richiesta e chiedere all’università di competenza di mettersi in contatto con l’azienda all’indirizzo internship@noicompriamoauto.it per organizzare la convenzione.

Documenti richiesti

Sono obbligatori la lettera di presentazione, il CV e il certificato di iscrizione all’università 2015/2016. Se disponibili è bene allegare anche referenze di lavoro ed eventuale portfolio di progetti realizzati.

Il progetto va presentato dal 1.2.2016 al 31.3.2016. Seguiranno una valutazione e il colloquio telefonico o tramite skype si terrà dal 18.04. al 29.04. Chi vincerà potrà iniziare il tirocinio tra giugno e agosto per una durata minima di 3 mesi e un massimo di 6, a seconda degli impegni universitari.

Se soddisfate tutti i requisiti di base e volete partecipare, si consiglia di leggere attentamente il bando sul sito dell’azienda.

Autore: Valentina Lo Iacono

About The Author

Valentina Lo Iacono

Appassionata di lingue, letteratura e ogni aspetto culturale che possa essere definito tale. Ama viaggiare e dedicarsi alle attività collaterali che un viaggio comporta. Di recente ha maturato anche un forte interesse per la tecnologia, che le offre spunti interessanti per la stesura di alcuni articoli. Qualche anno fa è approdata a Berlino e ancora non se n'è andata. Quando non scrive qui, la trovate su Cocktail di libri, un blog dedicato alla lettura e a riflessioni sull'italiano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *