La danza dello Staatsballet Berlin.

La danza dello Staatsballet Berlin.
Photo Credit To www.staatsballett-berlin.de

“Colui che danza cammina sull’acqua e dentro una fiamma.”
(Garcia Lorca)

 

Lo Staatsballet Berlin ha celebrato nel 2014 il suo decimo anniversario. 10 anni di successi ed eccellenze a partire dal lontano 2004, anno in cui fu presa la decisione di fondere insieme le compagnie delle tre opere di Berlino. Tutto ciò  diede vita alla qualità, professionalità che hanno caratterizzato e tutt’ora  contraddistinguono la compagnia, considerata come una tra le più importanti al mondo.

Lo Staatsballet è attualmente  la compagnia  più  grande dell’intera Germania, con una tradizione profondamente radicata nella tecnica e repertorio classico, ma anche in quello neoclassico e nella tecnica contemporanea.
I palcoscenici della compagnia sono la Deutsche Oper Berlin,  la Komische Oper,  e lo Staatsoper  nello Schiller Theater. In aggiunta, per la stagione 2014/2015, alcuni spettacoli si sono svolti presso il Tempodrom  Berlin.

A partire dalla Stagione 2014/2015, Nacho Duato è diventato direttore artistico della compagnia, figura di spicco del mondo della danza che ha arricchito il già variegato bagaglio della compagnia con le sue famosissime creazioni.
Il calendario dello Staatsballet Berlin, a partire dal 1 Novembre al 30 dicembre vede avvicendarsi creazioni nuove di grandi coreografi come Kyliàn e Naharin, lezioni universitarie tenute a teatro da veri e propri guru della danza internazionale (con ingresso gratuito, previa iscrizione online), creazioni neoclassiche e pezzi di repertorio oramai conosciuti in tutto il mondo da secoli come lo Schiaccianoci, Onegine.

I biglietti possono essere acquistati online, telefonicamente o presso la biglietteria situata presso:

Bismarckstraße 110
10625 Berlin

TEL: +49 (0)30-20 60 92 630
FAX: +49 (0)30-20 35 44 83

E-MAIL tickets@staatsballett-berlin.de

Per ulteriori informazioni consultare il sito dello Staatsballett Berlin: http://www.staatsballett-berlin.de/en

Autore: Alessandra Rago

About The Author

Alessandra Rago

Mi chiamo Alessandra, vengo dalla meravigliosa Napoli e vivo qui a Berlino da 2 anni. Sono un'ex-ballerina, ma la danza fa sempre parte della mia vita. Studio "Anglophone Modernities in Literature and Culture" presso l' Universität Potsdam, adoro la cioccolata, amo cucinare ma anche fare tanto sport. Mi mancano la mamma, il sole, il mare e la pizza ma, in fin dei conti, non c'è nulla che un buon libro e un po' di immaginazione non possano ricostruire e reinventare. Vivo a volte tra le nuvole e mi perdo nei miei pensieri ma al momento giusto so essere determinata e forte. Segni particolari: Non mi arrendo mai!

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *